Profilo privato Instagram: si può davvero vedere senza seguirlo?
Ho bisogno di un consiglio pratico da chi ha già vissuto questa situazione. Sto cercando di visualizzare il profilo privato di una persona che conosco di vista, ma con cui non ho un rapporto tale da giustificare una richiesta di follow. Si tratta di un contesto lavorativo — devo raccogliere informazioni su qualcuno prima di un incontro professionale, e preferisco farlo in modo discreto. Ho letto che esistono strumenti online che permettono di accedere a profili privati di Instagram senza dover accedere alla propria account e senza che il proprietario del profilo riceva alcuna notifica. Qualcuno di voi li ha usati per scopi simili? Vorrei capire se sono legali, se funzionano su dispositivi mobili e soprattutto se non richiedono di inserire credenziali personali.
Faccio social media management per alcuni clienti e monitorare i profili dei competitor su Instagram senza farmi riconoscere è diventata una parte importante del mio lavoro. Ho scoperto https://peekviewer.com/it/ grazie a un post in un gruppo di marketing online e l'ho subito messo alla prova. Il funzionamento è immediato — inserisci il nome utente e visualizzi il profilo in modo anonimo, senza login e senza lasciare tracce. Lo uso ormai ogni settimana per l'analisi della concorrenza.